Regione Emilia Romagna – Ricostruzione – Decreto n. 1462 del 19 Maggio 2016 Linee Guida

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
What they say
Subscribe weekly news

Integer posuere erat a ante venenatis dapibus posuere velit aliquet sites ulla vitae elit libero 

Approvazione aggiornamento delle “Linee Guida relative all’applicazione delle ordinanze commissariali per la ricostruzione degli edifici interessati dalle ordinanze n. 29,51 e 86 del 2012”.
 
Le Linee Guida: – hanno la funzione di agevolare l’applicazione delle Ordinanze nn. 29/2012, 51/2012 ed 86/2012 attinenti la ricostruzione degli edifici con destinazione prevalentemente residenziale nonché di tutte le altre ad esse collegate, comprese quelle relative all’attuazione delle UMI (Ordinanze nn. 60/2013 e 11/2014), agli interventi delle associazioni senza scopo di lucro (Ordinanza n. 66/2013) ed alla realizzazione degli interventi nei centri storici (Ordinanze nn. 32/2014 e 33/2014), precisandone i contenuti e le finalità e ne costituiscono riferimento complementare. Le indicazioni ivi riportate non sono, pertanto, da intendersi sostitutive di quanto previsto nelle Ordinanze cui per completezza si fa rinvio; – si prefiggono l’obiettivo di uniformare l’applicazione delle disposizioni del Commissario Straordinario per la ricostruzione da parte dei Comuni, dei tecnici, delle banche e di tutti gli operatori a vario titolo interessati che, a tal fine, vi si attengono. Le Linee Guida, già aggiornate con Decreti n. 2013 del 22 ottobre 2014 e n. 2562 del 22 dicembre 2014, curate e predisposte dalla Struttura Tecnica commissariale con il contributo dei Servizi regionali competenti e dell’ANCI, non trattano tutti gli argomenti affrontati dalle Ordinanze ma solo quelli ritenuti più rilevanti e necessitanti di precisazioni ed interpretazioni. La V edizione delle Linee Guida sostituisce le precedenti e verrà costantemente aggiornata ed integrata in base all’evoluzione del quadro normativo e degli ulteriori chiarimenti che dovessero rendersi necessari.
 
Tutte le informazioni disponibili all’indirizzo http://www.regione.emilia-romagna.it/terremoto/gli-atti-per-la-ricostruzione 
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *